il Mongetto a San Pietroburgo

Posted Posted by Mongetto in News     Comments No comments
nov
24

 

 

 

Alberto Marcomini presenta  Italian Cheese In Tour

Grand Hotel Europa  – S. Pietroburgo  (Russia) 30 novembre 11 dalle ore 15.00 alle 19.00

Negli  splendidi saloni ottocenteschi del Grand Hotel Europa di S. Pietroburgo, albergo famoso in tutto il mondo per la sua bellezza raffinata ed accogliente, Alberto Marcomini presenta “Italian Cheese In Tour”.  Mercoledì 30 novembre 2011 saranno in degustazione le eccellenze dei formaggi italiani nel corso di un pomeriggio dedicato ad apprezzare i genuini sapori caseari della penisola.

Si tratta del primo evento, voluto da Alberto Marcomini, noto giornalista enogastronomico italiano, volto noto delle televisioni italiane nazionali, organizzato da Guru del Gusto in collaborazione con Agriform nella città più europea di Russia, dedicato ai formaggi mitici italiani. A partire dalle ore 15  fino alle 19, i partecipanti potranno degustare: Gorgonzola, Asiago, Grana padano. Piave, Pecorino Toscano, Montasio e Taleggio, selezionati tra i migliori produttori italiani. 

La degustazione dei formaggi sarà arricchita dai favolosi sapori di peperoncini farciti, acciughe, carciofini, mostarda d’uva salse e confetture da formaggio prodotte dall’azienda piemontese Il Mongetto, leader incontrastata in questo genere di produzioni. Sara presente Roberto Santopietro.

L’evento promosso da Agriform e Guru del Gusto avrà una prosecuzione anche il primo di dicembre nel corso della tappa del “Boutique Italian Wineries”, rassegna di degustazione di vini italiani organizzata dal Gambero Rosso, sempre nei saloni del Grand Hotel Europa, che conta la partecipazione di 25 aziende vinicole.(tre bicchieri 2011)

L’evento del 30 novembre, Italian Cheese in Tour, sarà il primo di una serie di manifestazioni gastronomiche che durante il 2012  Guru del Gusto  proporrà a chi vuole conoscere il meglio della tradizione gastronomica italiana. 

Per informazioni e prenotazioni:

tel.   +7 964 334 53 47        gurudelgusto.spb@gmail.com       info@cartadaformaggio.com

Post comment

Log In

    You are not currently logged in.

    Username

    Password

Lingua